05×08 Somebody that I used to know

Pubblicato: 26/08/2012 da s in TRUE BLOOD, True Blood Home

Ed eccoci giunti alla puntata 08 della quinta stagione.

Nell’episodio precedente abbiamo lasciato i membri dell’Autorità Vampira alle prese con mistiche visioni causate dal sangue di Lilith. Oltre al Dio-vampiro, ad Eric appare anche Godric, il suo creatore, che lo avverte della pericolosità di Lilith stessa. Eric cerca di convincere Nora, ma il suo credo è troppo radicato per dare retta al fratello e confidare ancora nel padre che considera un traditore. Intanto, Bill abbraccia totalmente la fede sanguinista e suggerisce al consiglio di bruciare tutte le fabbriche di TruBlood al fine da costringere i vampiri infedeli a nutrirsi di sangue umano. Privati della bibita a base di sangue sintetico, i vampiri non avranno altra scelta che usare uomini e donne come sacche di sangue (principio alla base della fede sanguinista), mandando al diavolo l’integrazione su cui Roman lavorava da millenni.

A Bon Temps, Sookie e Jason sono decisi a scoprire chi ha assassinato i loro genitori e su consiglio e con la collaborazione delle fate (Claude, Claudette, Caludia, etc.) tornano sul luogo dell’omicidio e uniscono le loro forze per permettere a Sookie di utilizzare nuovi poteri e visualizzare la notte del drammatico evento. La ragazza vive il momento con gli occhi della madre, ma improvvisamente il suo punto di vista si sposta e diventa quello del vampiro (di cui scopriamo il nome, Warlow), trova il cerotto con il suo sangue e vede la sua fata protettrice Claudine che attacca Warlow. Qui il sogno si interrompe e Sookie riporta ogni dettaglio a Claude. Ciò che appare davvero strano è che una fata abbia potuto assumere il punto di vista di un vampiro, cosa che implica uno misterioso legame con queste creature. Warlow non ha ancora un volto, ma si presenta a Sookie sotto forma di aria minacciando di essere sui suoi passi. Il vampiro la sta venendo a prendere perchè è sua (così dice lui).

Sam ed Andy sono sulle tracce degli Obamas e a loro si unisce Luna. Non è la solita Luna, però, durante la convalescenza in ospedale accade qualcosa di bizzaro e inatteso, ma già visto in passato e non di buon auspicio. Come accaduto in precedenza al fratello di Sam, Luna prende le sembianze del suo compagno. Così abbiamo due copie identiche di Sam, il che rende divertente assistere alle facce attonite degli osservatori. Questa trasformazione potrebbe uccidere Luna. Il fiuto dei due li porta al nascondiglio del gruppo di odio, dove trovano Jessica.

Per festeggiare il nuovo arrivato, unitosi ufficialmente al gruppo, infatti, gli Obamas rapiscono Jessica perchè Hoyt la uccida e possa così sfogare la sofferenza che lei gli ha procurato. Per essere sicuri che la finisca senza indugi, lo chiudono in una stanza con la sua ex-fidanzata e gli consegnano una pistola con una sola pallottola d’argento. Nonostante i sentimenti di rabbia e odio che lo devastano, Hoyt la libera e se ne va. Lungo il tragitto, però, viene raggiunto da un furgone e invece di ricevere un gentile passaggio, viene minacciato con una pistola. Per il momento non ci è dato sapere chi sia al volante e dove lo voglia condurre.

Dopo essere fuggito dalla casa di Don Bartolo, liberato dalla sua compagna, Lafayette torna a Bon Temps, in compagnia del fantasma di Jesus. Ad attenderlo sulla porta della sua abitazione, Arlene e Holly, decise a non abbandonare Terry. In quanto medium, Lafayette le potrebbe aiutare a mettersi in contatto con la donna che ha maledetto i soldati di Patrick e capire cosa fare per spezzare l’incantesimo di morte e fermare Ifrit. Con la scusa di un falso incendio, Arlene e Holly conducono i due ex-soldati attorno ad un tavolo, dove grazie ai poteri magici di Lafayette, appare il fantasma della donna da loro uccisa. Per fermare Ifrit, Terry deve uccidere Patrick (l’origine di tutto il male, colui che ha dato l’ordine di morte) oppure Ifrit ucciderà Terry. Da quel momento, Patrick è in fuga.

In ultimo, Alcide affronta J.D., qualcosa va storto (complice il V) e Alcide viene sconfitto. L’intervento di Martha che affronta il capobranco, salva la vita a lupo, che è destinato a diventare un lupo solitario.

Riuscirà Eric a convertire Nora? Bill tornerà a ragionare come in passato, abbandonando le ambizioni sanguiniste? Sookie e Jason scopriranno chi ha ucciso di loro genitori? e Terry spegnerà Ifrit?

Ecco il trailer dell’episodio 5×09 – Everybody wants to rule the world

Annunci
commenti
  1. Illy ha detto:

    aehmm…sarebbe iniziata la sesta stagione…un piccolo update noo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...