Domande per Charlaine Harris

Pubblicato: 23/02/2010 da trueblooditalia in TRUE BLOOD
Tag:, , , ,

Ciao a tutti! La prossima settimana, il 2 marzo, ci sarà la presentazione della sig.ra Harris a Roma.

Stiamo raccogliendo domande da fare alla scrittrice per poi girarle alla diretta interessata durante la serata del 2 marzo.

Chi volesse fare una o più domande, può inviarle qui sul sito di trueblooditalia (sotto forma di commento va benissimo) oppure sulla pagina facebook di TrueBlood Italia. Affrettiamoci solo, poichè il 2 si avvicina. Forza! Via con le domande!

Cosa vi piacerebbe chiedere a Charlaine Harris?

commenti
  1. benedetta ha detto:

    quando ha iniziato a scrivere le avventure di Sookie aveva già tutto in mente , sapeva già dove arrivare?

    con quale personaggio si identifica di più?

    cosa sceglierebbe di essere: un vampiro, un mutaforma o un mannaro?

    quale dei personaggi ha avuto più difficoltà nel descrivere, nel collocarlo nella storia?

    si è mai fermata e ha pensato ‘ oddio cosa stò scrivendo? a chi interessa una storia sui vampiri e sul soprannaturale?’

    perchè ha collocato la storia in Luisiana e a Bontemps ?

    ci sono capitoli che non sono stati pubblicati? segreti non svelati?

  2. chicca ha detto:

    perchè nel 1 libro, dead until dark, la figura di Bill Compton non era male,e pure nel 2 libro living dead in Dallas, e così repentinamente, in club dead la sua figura è stata resa così in negativo (ha persino stuprato Sookie nel bagagliaio) e praticamente accantonata salvo marginali apparizioni? ha perduto interesse per la figura di Bill perchè non sapeva più cosa scrivere di lui, mentre Eric l’ha ispirata maggiormente? E’ vero che già dal 2 libro la Harris sa con chi far “accasare” Sookie? Se è così non possono essere nè Alcide, nè Quinn nè altri eventuali venuti in seguito, ma sono in gioco solo Bill, Eric e al limite Sam…

  3. fede ha detto:

    un pò delusa dalla figura data a Bill.
    L’amore tra Bill e Sookie è la base del romanzo. Mi dispiacerebbe se dovesse finire. Lei non è sostenitrice della coppia?

  4. Eugenia ha detto:

    Sookie riuscirà mai ad avere un rapporto affettivo e intimo con una persona “normale” a cui, magari, non riesce a leggere nel pensiero? visto le difficoltà di mantenere una relazione per “sempre”, come la vedi come ragazza madre?

  5. BENEDETTA ha detto:

    NEL PRIMO LIBRO, BILL VIENE ATTIRATO E CATTURATO DA DUE UMANI. MI SONO SEMPRE CHIESTA COME DUE SEMPLICI UMANI ABBIANO FATTO. BILL è UN VAMPIRO, VELOCE, FORTE. COME CI SONO RIUSCITI? LA VERITà VIENE POI DATA A DOSI PICCOLISSIME DAL TERZO LIBRO IN POI, QUANDO COMINCIAMO A CAPIRE CHI è VERAMENTE BILL. LEI, HA VOLUTO CHE I SUOI LETTORI SI PONESSORO QUESTA DOMANDA? CHE DUBITASSERO SUBITO DI BILL?

  6. BENEDETTA ha detto:

    QUANDO SOOKIE VIENE CALPESTATA A MORTE DA QUESTI DUE UMANI PERCHè AVEVA INTERFERITO CON I LORO PROGETTI, BILL INTERVIENE MOLTO, MOLTO TARDI, SOLO QUANDO ORMAI SOOKIE è AGONIZZANTE E A UN PASSO DALLA MORTE.
    QUESTO INTERVENTO RITARDATARIO è FATTO APPOSTA DA BILL? LUI ERA DIETRO LE QUINTE AD ASSISTERE PER DECIDERE IL MOMENTO GIUSTO PER INTERVENIRE? E TUTTO QUESTO è STATO FATTO SOLO PER AVERE SUBITO CON SOOKIE UN LEGAME DI SANGUE?

  7. Hime ha detto:

    1. TrueBlood è arrivato alla terza stagione e i libri sono ancora in fase di pubblicazione. Chiederei a Charlaine se guardare TrueBlood e vedere alcuni personaggi così diversi da come appaiono nei libri (soprattutto Bill e il suo rapporto con sookie) le ha fatto cambiare idea sul finale della saga o l’ha influenzata in qualche modo.

    2. Pensava fin dall’inizio di scrivere una saga così lunga? Oppure sta cercando, con gli ultimi libri, di “allungare il brodo”?

    3. La Sookie del telefilm le piace? C’è qualcosa che l’ha delusa o infastidita della versione di Alan Ball? C’è invece qualcosa che le è piaciuta e che le ha fatto pensare “cavolo, potevo scriverlo nel libro!”?

    4. Qual è il personaggio MASCHILE con cui si identifica di più?

  8. chicca ha detto:

    cosa pensa Charlaine dei personaggi creati esclusivamente da Ball, tipo Jessica, che non hanno riscontro nei suoi libri, o da personaggi tipo Lafayette, che muore dopo il primo libro e invece in TB non solo è vivo, ma è anche un personaggio assai vivace, reso magistralmente da Nelsan Ellis?

  9. chicca ha detto:

    Charlaine s’arrabbierebbe se, a sorpresa, Ball snaturasse la trama dei suoi libri,e, per dirne una, facesse l’happy ending tra Bill e Sookie invece che con Eric? Cioè abbiamo visto ed è stato detto che Eric e Sookie si avvicineranno (se no non avrebbe avuto senso girare la scena della pallottola succhiata), ma, nonostante tutto, Ball potrebbe ancora decidere di far sposare Sookie con Bill, dopo varie vicissitudini e varie stagioni…(non è probabile a mio avviso, ma se fosse?)

  10. angy ha detto:

    Perche´il personaggio di Bill e´diventato cosi´negativo??? E perche´non continua l´amore tra Bill e Sookie???? A mio parere la storia perde moltissimo di interesse se i fulcri principali si sgretolano….pessima scelta!!! se fosse cosi´avrebbe parecchi fan contro!!!!!

  11. Elisa ha detto:

    Perchè dopo i primi due libri ha deciso di rivalutare il bellissimo personaggio di Bill in maniera così negativa?

    Che cosa ne pensa dei personaggi creati ex novo da Alan Ball nella serie televisiva? E delle variazioni della serie rispetto ai romanzi?

    Ha già pensato a come concluderà la saga dei romanzi?

  12. Susie ha detto:

    A quando le risposte? Grazie:)

Lascia un commento