Morti tutti insieme – il settimo libro

Pubblicato: 19/01/2010 da trueblooditalia in True Blood Home
Tag:, , , , , ,

Il 15 febbraio 2010 uscirà il settimo libro di Charlaine Harris: “Morti tutti insieme“.

Ecco la trama:

Dopo la delusione amorosa dovuta alla rottura con Bill (Bill il
traditore bugiardo codardo!), Sookie deve vedersela con il suo nuovo uomo, Quinn, un cambiaforma e con il convegno dei vampiri che finalmente forse si terrà. Durante il summit vampiresco l’atmosfera è molto tesa, il potere della regina della Louisiana è stato indebolito dal tornado che ha semidistrutto New Orleans, e alcuni vampiri tramano
per farla cadere dal trono. Sookie dovreà decidere da che parte stare nell’imminente guerra, e scgliere bene, perchè se sceglierà di appoggiare i perdenti morirà con loro.

commenti
  1. annamaria ha detto:

    “Bill il traditore bugiardo codardo” è l’opinione molto personale della titolare del sito dedicato alla Harris da cui è tratta la trama del 7^ libro, che dichiaratemente odia Bill, opinione che io non condivido per niente!
    http://www.weirde.splinder.com/post/16255763/Charlaine+Harris

    Tutta questa smania per Eric sta diventando stucchevole.
    Finirà che mi diventa antipatico.
    Peccato, perchè mi piace parecchio, ma con Sookie non ce lo vedo proprio.
    Non sarebbe più Eric.

  2. chicca ha detto:

    cara annamaria, io sono team Bill quindi con me sfondi una porta aperta.Bisogna cmq ammettere che se una ragazza scopre che il suo primo grande amore, quello a cui lei ha dato la verginità l’aveva contattata solo per…lavoro…beh, credo che chiunque s’incazzerebbe come una iena e ci rimarrabbe di …sasso(volevo usare un altro termine, ma non si può, cmq hai capito). Poi è chiaro che Bill vuole riscattarsi a tutti i costi perchè si è innamorato sul serio di lei e la voleva a prescindere dagli ordini di Sophie Anne, però lei ha il cuore ridotto proprio ad un hamburger…povera, và capita!!! E a me Bill fa pena perchè nel frattempo lui s’è innamorato veramente ma sa che l’ha persa.

  3. Elisa ha detto:

    Sono perfettamente d’accordo con voi, anche io sono dalla parte di Bill, adoro il suo personaggio e, bhe, ci sono rimasta molto male quando lui e Sook si sono lasciati… poi è adorabile il modo in cui sta cercando di “riconquistarla”. Come dice giustamente Annamaria… Eric non sarebbe più lui se avesse una vera relazione con lei!…oltretutto a me Quinn sta parecchio antipatico…
    Vi quoto completamente… 🙂 E staremo a vedere cosa succederà!

  4. annamaria ha detto:

    Quinn non lo prendo nemmeno in consoderazione.
    Quando è in scena chiudo gli occhi e penso alla patria.
    E’ una palla assoluta!
    Quanto a Bill capisco la delusione di Sookie ma la ragazza non riflette.
    Bill è un vampiro che da più di 150 anni ha vissuto una vita (!)
    da vampiro.
    Non poteva certo aspettarsi niente dagli umani.
    E anche adesso che c’è il True Blood non è che trovi tante porte aperte.
    E’ stato mandato “in missione” dalla regina.
    Ha obbedito, anche perchè DOVEVA obbedire.
    Che ne sapeva, lui, di chi era Sookie?
    Per 150 anni ha ammaliato, vampirizzato, ucciso, non è una mammoletta.
    Sookie non può giudicarlo come giudicherebbe un compagno di scuola che l’ha ingannata.
    Bill non è un adolescente.
    E’ un uopmo fatto, con le sue ombre e i suoi segreti, che, però, avvicinata Sookie, se ne è innamorato perdutamente.
    Credo che sia questo che Alan Ball ha visto in lui, infatti il personaggio della serie è diverso da quello dei libri, molto più affascinante e romantico.
    Ho letto che la Harris medita addirittura di farlo morire nell’ultimo libro.
    Mi incavolerei a morte!

    Eric è il simpatico mascalzone, cinico, sfrontato e manipolatore.
    Ed è un gran fico.

    Ma Bill…. Bill è Bill.

  5. Elisa ha detto:

    Perfettamente d’accordo con te!!!
    Eric è un gran fico (non l’ho mai negato e non ho mai messo in discussione tutto ciò :-P), ma come dici tu… Bill è Bill. Ed è eccezionale. Spero vivamente che il seguito della serie non sia come il seguito dei libri… e spero davvero che la Harris non decida di farlo morire davvero, perchè giuro che prendo l’aereo e me ne vado in Arkansas a fare due chiacchiere con lei…

  6. annamaria ha detto:

    Vengo anch’io!

  7. Elisa ha detto:

    Ok, allora organizziamo un pullman! 🙂

  8. alise ha detto:

    a me dispiace per il povero Quinn, alla fine è solo una parentesi nella vita di sook..avrei preferito Alcide al suo posto
    per quanto riguarda Bill..beh se l’è cercata, mica può conquistare una donna per lavoro e aspettarsi che questa lo perdoni ma spero che le cose si sistemeranno
    Eric è mitico, le scene in cui è presente non sono mai noiose

  9. chicca ha detto:

    Ball dovrà seguire, anche se a grandi linee, i libri. Quindi, magari non in questa 3 staguione ma nella 4, Sookie avrà una relazione con Eric. Quel che mi chiedo, è questo: Ball ha anche detto che Bill non sarà mai un personaggio marginale nella serie, e che il rapporto tra lui è Sookie non finirà. Come intende conciliare le due cose? Forse facendo lasciare Bill e Sookie in seguito alla grande delusione di cui sopra, ma col tempo, con la nascita di una bella amicizia? Noi team Bill cmq ci dobbiamo rassegnare: Alan ha capito in che direzione tira il vento e la coppia finale sarà Sookie ed Eric. Mica che Alex sia da buttare!!….

  10. Hime ha detto:

    Bill nei libri è un personaggio un po’ grigio, privo di senso dell’umorismo, molto legato al suo “lavoro” per sophie ann, insomma, l’equivalente vampiresco di un impiegato. Oltre a ciò, ha fatto a sookie almeno un paio di cose brutte brutte per cui lei, che ha una sua dignità, ha ragione ad essersi infuriata.
    Nonostante questo mi fa un po’ tenerezza.
    Eric è la persona – anzi, il vampiro – giusto per sookie. La fa ridere. Crede in lei e nella sua forza, non la tratta come una bambolina. Certo anche lui ne ha i suoi lati negativi, ma si vogliono un bene tremendo, quei due, e si desiderano da pazzi ma sono entrambi troppo orgogliosi per ammetterlo.
    Sia bill che eric mi hanno fatto tanta tenerezza nel sesto libro, per come li tratta sookie… poverini… e detesto quinn. Non mi piace per niente.

  11. chicca ha detto:

    si, Bill fa pena..perchè sa perfettamente che ha perso Sookie irrimediabilmente e ora che l’ama veramente…cavoli suoi! Docce fredde e cercare di dimenticarla!…

  12. Stella Compton ha detto:

    Innanzitutto devo precisare che dopo aver finito il terzo libro ho deciso di troncare la lettura… proprio a causa della caduta in disgrazia di Bill… ok… so che forse non è molto corretto ma sinceramente dopo aver saputo che il mio povero Bill è destinato ad essere un personaggio di poco conto ho perso interesse!
    Per quanto ammetto che Eric è un personaggio interessante… e nella serie è davvero da sbavare… Per me il vampiro giusto x Sookie rimarrà sermpre Bill…
    Sookie è stata una vera stupida a nn dare lui una seconda possibilità… se la meritava tutta!
    Come ha già detto qualcun’altro prima di me spero che Bill almento nella serie abbia la rilevanza che merita… Altrimenti mi toccherà perdere uno dei miei telefilm preferiti!!! ;(

  13. chicca ha detto:

    ce l’avrà, l’ha garantito Alan che Bill non verrà messo un pò in disparte come nei libri…ma perchè troncare la lettura proprio dopo il 3 libro? Leggi il 4, ne vale la pena, è un libro bellissimo, anche se il protagonista maschile è Eric! Io sono team Bill, ma il 4 libro…sbav sbav… (siamo un pò OT, ragazzi!….)

  14. Giada ha detto:

    Quante belle riflessioni!! Ma posso chiedervi come mai la regina manda Bill da Sookie?? Non ho letto i libri, però sono curiosa=)

  15. Elisa ha detto:

    Stella, perchè hai deciso di stroncare la lettura al terzo libro? Credo che i primi tre libri siano effettivamente i migliori (chissà perchè…), ma anche gli altri sono molto belli e ti consiglierei caldamente di proseguire! Per quanto riguarda il nuovo libro…non vedo l’ora che esca, e spero davvero che (se non in questo nei prossimi) Sookie si riavvicini a Bill, concordo sul fatto che quello che lui ha fatto è sbagliato, ma tutto sommato poi lui la amava davvero, e tanto, perciò…preferisco pensare che si rimetteranno insieme 🙂
    Poi, effettivamente preferisco il Bill della serie perchè è più romantico, “umano”, figo…insomma, avete capito no? 🙂 Spero davvero che Ball non intenda seguire per filo e per segno le vicende sentimentali tali e quali a come si presentano nei libri, spero effettivamente che la storia tra Bill e Sookie continui (magari con qualche separazione che però renderà il loro rapporto più forte e profondo di prima :-P), come abbiamo già detto in precedenza Eric è un figo, ma Bill è Bill, e questo non glielo toglie nessuno 🙂 E poi sono così belli insieme!!!
    Scusate per l’ennesimo OT 🙂

  16. Elisa ha detto:

    Ah, Giada, se fossi in te io leggerei i libri, sono bellissimi, li ho divorati tutti e sei in un mese e mezzo! Ma se vuoi te lo posso/possiamo dire…

  17. chicca ha detto:

    ciao giada eccoti servita: la regina aveva incaricato Bill di tornare nella sua casa natale, in Louisiana, per attaccar bottone con Sookie, farla innamorare e imbrigliare il suo dono, la telepatia, a servizio della regina stessa. La regina conosceva di fama Sookie in quanto era l’amante di sua cugina Hadley, la quale le aveva parlato di quella sua cugina così particolare.

  18. Giada ha detto:

    Grazie Chicca! Sempre perfetta=)Ah, ecco perchè..I libri vorrei leggerli, ma mi sembra di aver capito che il telefilm differisce un po’ dalla trama di questi..Vero??
    Ad esempio,a me il personaggio di Bill piace!!xò leggendo i libri probabilmente cambierò opinione xk’ a quanto pare non sembra animato da tutte queste buoni intenzioni!!A voi è successo così?
    Ma non penso che resisterò alla curiosità=)

  19. Sabrina ha detto:

    io adoro Eric, faccio il tifo per lui e bellissimo intelligente anche cattivo al punto giusto lui e perfetto per Sookie Bill e sfigato non la merita spero proprio che lei alla fine stia con Eric .kiss

  20. Sabrina ha detto:

    sono sempre sabrina i libri sono fantastici io sono arrivata al 6 sto aspettando il 7 non vedo l’ora che esca kiss

  21. Elisa ha detto:

    Io “tifo” per Bill, sia nella serie che nei libri. Dico solo che nella serie è più dolce e romantico, tutto qui… però stupendi i libri e meravigliosa la resa in tv, Bill rimane sempre il migliore, nonostante quello che (nei libri) ha fatto a Sookie 🙂

  22. chicca ha detto:

    …facile che la trama sia quella anche in TB…Ball ha gettato tutti i semi per farcelo capire…

  23. Hime ha detto:

    Non metto in dubbio che Bill ami sookie nonostante tutto, ma Eric… Eric non è soltanto “figo” , Eric è sempre lì per sookie quando lei ha bisogno di lui e rimane sempre nell’ombra a proteggerla quando lei pensa di non averne bisogno. Spero davvero che questo lato di Eric esca nel telefilm!

  24. Giada ha detto:

    Quindi deduco che voi sapete chi ha rapito Bill..Chi??=)

  25. chicca ha detto:

    …nonono…io so come vanno le cose nei libri, magari Ball ha preso a sorpresa un’altra strada, depistandoci, è molto bravo a farti credere una cosa e poi è tutt’altro!

  26. Elisa ha detto:

    Infatti, secondo me proprio perchè Ball è molto bravo a depistare e “nascondere le tracce” sta cercando di confonderci, e credo che cambierà un pò la trama rispetto ai libri… altrimenti sarebbe “troppo facile”!

  27. Giada ha detto:

    Infatti, non farebbe effetto!! Potrebbero essere tanti i possibili rapitori, escludo Eric (penso che sia troppo ovvio, non è da ABall)..Chissà..

  28. giada ha detto:

    ho finito di leggere il 4 libro e ritengo ke la storia con ERIC è bellissima quindi penso ke anke se BILL è un bel personaggio x me’ sarebbe scontato ke sinisca con SOOKIE ,un vero colpo di scena sarebbe avere una storia definitiva con ERIC xkè come carattere è perfetto x lei.poi come si puo’ accontentare di BILL quando ERIC è il massimo!!!!!!!!!!!!!!

  29. chicca ha detto:

    tornando all’uscita dei libri, credo che l’8 From dead to worse (di morto in peggio) verrà pubblicato dalla Delos a giugno.

  30. Elisa ha detto:

    MA CHE MAGNIFICA NOTIZIA, CHICCA! Bello svegliarsi il lunedì mattina e prima di una giornata piena di lavoro, lezioni e studio leggere queste bellissime notizie 🙂
    Vado in libreria!
    Ciaaaooo

  31. chicca ha detto:


    ecco la copertina

  32. Z@r@ ha detto:

    scusate ma a me la libreria a detto che esce il 28 cioè bo O.o mi sa che lo ordinerò da internet alla fine…
    cmq piacere sn nuova 😄

  33. sabrina ha detto:

    anchio dopo il 5 libro smettero di legerli perche secondo me suki deve finire con erik ma o letto la trama del sesto libro e non mi e piaciuta la storia fra suki e erik deve andare avanti

  34. sabrina ha detto:

    sto leggendo il 7 libro e fantastico, si stanno scoprendo molte cose sui vampiri, e poi il rapporto tra Sooki e Eric mi piace come si sta sviluppando diciamoci la verità quei due sono fatti per stare insieme, quindi Sabrina da una che ha il tuo stesso nome vai avanti a leggere non sarai delusa, Eric è il migliore in assoluto

  35. Elisa ha detto:

    UFFAAAAAAAAAAA!!!!!!!! NON CE LA FACCIO PIU’!!!!!! QUESTA ATTESA MI DISTRUGGE!!!!!!!
    Qui da me non è ancora uscito, e non so che fare, aspetterò ancora una settimana e poi lo prenderò sul sito della Delos 😛

  36. Silvy ha detto:

    Elisa capisco la tua attesa infatti sul sito della Delos diceva che doveva uscire il 15/02 mentre su gli altri siti diceva il 24, cmq oggi io sono andata in libreria a prenotarlo!!
    Per Sabrina: anch’io dopo il 5 e 6 ero delusa ma mentre aspetto l’uscita del 7 in italia mi sono letta l’8 (Dead and gone) in inglese e anche io come te ADORO Eric e Sookie e ti posso assicurare che non rimarrai delusa!!! Anzi….

  37. Hime ha detto:

    Per Sabrina… continua a leggerli perché è vero, il 5 e il 6 sono un po’ deludenti da quel punto di vista, ma il 7, l’8 e il 9 no!
    Aspetto di comprare il 7!

  38. benedetta ha detto:

    per Silvy ed Elisa . io l’ho prenotato attraverso il sito della Delos e il quindici l’ho ricevuto. in libreria effettivamente lo davano per il 28. la Delos è molto veloce e se non riuscite ad aspettare acquistatelo lì. comunque vi de un’anticipazione : se adorate Eric questo libro vi piacerà.

  39. Silvy ha detto:

    Sabrina appoggio completamente le tue affermazioni!! Questo 7 libro e` bellissimo!!
    W Eric & Sookie!!

  40. Elisa ha detto:

    Allora a me non piacerà….. 😛

    Sono andata alla mia libreria di fiducia (dove conosco tutti dato che sono li praticamente ogni giorno :-P) e ho chiesto a una delle ragazze perchè il mio libro non sia ancora arrivato. Mi è stato risposto che a Bolzano è effettivamente uscito il 15 e a Trento non l’hanno spedito. Mi ha anche detto che lo danno già esaurito, ma che entro domani me ne farà avere una copia facendolo arrivare direttamente dalla casa editrice.
    Alleluja!!! 😛

  41. Katia ha detto:

    Ciao Elisa…. puoi ordinarlo anche tu stessa alla Delos sul suo sito http://www.delosstore.it, il libro a me é arrivato direttamente a casa dopo soli 3 giorni il 18.02 e già l’ho divorato! :- )

  42. Sabrina ha detto:

    ho finito il 7 libro sono disperata voglio l’8 libro so che esce a fine maggio sarà una lunga attesa senza avere notizie ERIC lui si è dimostrato ancora una volta il migliore W ERIC sempre più interessante il suo ruolo nei libri mi piace come si sta evolvendo il suo personaggio. quanto è insignificante il vampiro senza nome <Bill< lo detesto

  43. Elisa ha detto:

    BENE, ho il libro, finalmente, e l’ho quasi finito, e lo adoro!
    Spero davvero tanto che il personaggio di Bill venga rivalutato… Bill, io sono sempre con te!!! 🙂
    Ho ordinato il mese scorso l’ottavo libro… sono già in ansia!

  44. silvy ha detto:

    Ehi ragazze io dopo il settimo non potevo resistere e l’ottavo libro lo sto leggendo in inglese!! Faccio un po fatica ma almeno mi alleno! Se cmq non volete aspettare l’edizione italiana c’e` questo sito (http://search.4shared.com/network/search.jsp) da cui potete scaricare i due libri (l’ottavo e il nono) in pdf!! basta che scriviate i due titoli che sono from dead to worse e dead and gone!

  45. Sabrina ha detto:

    Ehi ragazze ma è vero che l’8 libro esce il 15 giugno? troppa attesa senza notizie di ERIC,volevo leggerlo inglese ma faccio un pò di fatica non sono molto allenata a leggere in inglese, quindi mi sa che mi tocca aspettare sarà una lunga e lenta attesa ma ne varrà la pena. KISS

  46. okky ha detto:

    ragazzi qlkuno d voi ha i libri in formato pdf dal settimo in poi? o conoscete qlk link dove scaricarli?
    grazie mille

Rispondi

