Ormai è certo: True Blood ripartirà a giugno 2010 in America e nel frattempo fioccano spoilers che arrivano direttamente dal creatore della serie, Alan Ball e da alcuni sceneggiatori come Alexander Woo e Raelle Tucker.
Dichiarano innanzitutto che la serie seguirà in modo del tutto fedele il terzo libro della saga della Harris dal titolo “Club Dead” ma in questo caso non ci sarebbero molte news da dare, basterà leggere il libro. Ma siamo sicuri che questa dichiarazione rispecchierà la terza stagione? Vediamo un pò…

Quelle menti geniali non ci terranno molto sulle spine e ci diranno praticamente subito chi c’è dietro il rapimento di Bill mentre gira voce che Eric sfoggerà in tutto il suo splendore con pochissimi vestiti addosso… Ma qualche assaggio già l’abbiamo avuto nei sogni della nostra beneamina Sookie…

Nuovi personaggi, come era ovvio, nella nuova stagione che porteranno scompiglio a Bon Temps mentre è annunciato anche il ritorno di vecchie glorie: il più atteso (anche se solo nei flashback) e forse il più benvoluto dal pubblico è quello di Godric, ma anche Pam resterà accanto al suo creatore Eric. Pare invece che gli americani non gradiscano molto il personaggio della Regina interpretata da Evan Rachel Wood, ma ad ogni modo, dovremo tenercela in quanto il suo personaggio per ora è considerato “regular” nella serie.
Inoltre è stato aperto il casting per cercare l’attrice che interpreterà Caroline Compton:  la moglie di Bill sarà molto sorpresa nello scoprire che suo marito non è morto durante la guerra civile…
Come abbiamo già detto in precedenti articoli, la parte da protagonista delle vicende sarà affidata sempre a Sookie: per la cameriera telepatica (anche se in effetti al Merlotte’s ha lavorato poco ultimamente) ci sarà un viaggio introspettivo alla scoperta di sé stessa:

Ci saranno più ipotesi e congetture su quello che lei può essere e per questo sarà portata a scoprire chi sia davvero“.
Tutta la stagione sarà incentrata proprio sulla sua identità e il che porterà in modo naturale a concentrarsi meno sul rapporto che ha con Bill anche se le dichiarazioni di Alan Ball sono ferme su questo punto: il loro rapporto non morirà.

 

 

 

 

Annunci
commenti
  1. chicca ha detto:

    io ho forti dubbi che Ball seguirà alla lettera Club Dead. Finora ha sempre seguito a grandi linee i libri della Harris (mantenendone però lo spirito) ma apportando i suoi cambiamenti, e questo non è male per chi, come me, ha letto i libri. Poi Ball ha una spiccata predilezione per il personaggio di Bill, e, se dobbiamo credergli, ha dichiarato che il rapporto tra Bill e Sookie non morirà . Invece —ATTENZIONE SPOILER!!!!—- in Club Dead Bill abbandona Sookie e si comporta davvero male con lei, viene poi fatto prigioniero da Lorena ma all’inizio è lui che se ne va, non viene rapito. E già questa è una differenza che in TB è già accaduta. E poi Sookie, alla fine di un mucchio di peripezie, lascia Bill, e il loro rapporto di fatto finisce, anche se si reincontrano e Bill non manca di lanciarle l’amo per rimettersi assieme.

  2. chicca ha detto:

    Appello allo staff: c’è mica modo di mettere alcune frasi sotto spoiler, che venga visualizzato solo se qualcuno lo apre? A volte per spiegarsi è necessario riportare degli spoiler, ma non vorrei rovinare la festa a nessuno. E poi come si fa a mettere le emoticon? Grazie.

  3. Carolina ha detto:

    Ma bene,bene “il rapporto con Bill non morirà”.
    Seguendo i libri e il modo in cui Bill è stato rappresentato dalla Harris tutti possono notare che è molto differente da come lo ha invece “ricostruito” Alan Ball.
    Il Bill della Harris lo trovo molto più cupo,più strafottente (e mi riferisco al fatto che praticamente quella povera Sookie manco poteva mangià perchè al signorino dava fastidio,non poteva prende vitamine perchè dopo il sapore del sangue e la sostanza era diversa. Insomma non si è mai adattato un pò alla vita della sua amata e come ha potuto l’ha tradita).
    Beh,devo dire invece che trovo molto bello il personaggio di Eric e se prima non tifavo per la coppia Eric-Sookie ora non mi dispiacerebbe.
    In “Morto per il mondo” è un incanto di ragazzo,mi piace molto il fatto che lui perda la memoria,che lei combatta per proteggerlo…che poi lui dimentichi e invece lei inizia a provare sentimenti per lui.
    Insomma ERIC C’ PIAC’!!! 😉
    Aspettando Giugno allora…intanto inizio “Morto Stecchito” 🙂

  4. Carolina ha detto:

    Ah devo però fare un complimento ad Alan Ball perchè è riuscito ad estrapolare un telefilm spettacolare dai libri.
    Non è facile a mio avviso,anche perchè tutto nei libri è visto dalla prospettiva di Sookie,nel telefilm invece intreccia molte storie e mi piace come ha modificato il personaggio di Bill.
    Chissà come racconterà il tradimento di Bill…

  5. Supe ha detto:

    Nella traduzione originale dice ” Sookie e Bill avrano una connessione che non finirà” che è diverso da dire staranno sempre insieme, nei libri sono sempre connessi, ma la vita di Sookie va avanti con altre storie e una in modo particolare che è Eric che è la piu’ importante (libro 9 in primis)…
    Ball affermo’ che avrebbero seguito la storia di Eric/Sookie die libri perchè sono “destinati” e la trama della Harris non puo’ essere stravolta perchè lei ne detiene i diritti….sono affermazioni degli sceneggiatori, è un articolo su trueblood.net se non erro….tutto il resto è contorno che puo’ essere ampliato o spiegato diversamente, Ball ha già fatto molte modifiche….ma non cambierà il “senso” dei libri…..

  6. annamaria ha detto:

    Il Bill di Alan Ball è totalmente diverso da quello della Harris e io mi auguro vivamente che si mantenga così.
    Mi piace Eric ma mi intwenerisce Bill.
    Eric è il solito bello strafottente, non ci trovo niente di nuovo a parte che è un figo da paura.
    E’ Bill il personaggio originale, il vampiro NON ragazzino alla Twilight, che si innamora e per amore cerca di recuperare la sua umanità perduta.
    Spero che Ball, che ha avuto questa geniale intuizione, resista alle pressioni e lasci libero sfogo al suo lato romantico.
    Eric è bello ma scontato e Sookie dovrebbe davvero rinnegare la sua natura per tradire Bill per lui.

    Quanto alls Harris ha già detto più volte (e lo stesso ha fatto Ball) che lo show e i suoi libri sono due cose diverse, per cui le scelta specifiche dell’uno o degli altri non sono assolutamente intercambiabili nè reciprocamente influenzabili e men che meno vincolanti.
    Senza tener conto che moltissimi che seguono lo show ma non hanno letto i libri non possono subire le imposizioni di chi li ha letti e che anche chi li ha letti (quorum ego), pur amandoli, trova intrigante lo show proprio per la sua diversità e originalità .

  7. Supe ha detto:

    Eric è l’Edward di Twilight…solo se uno ha letto a fondo i personaggi lo capisce…e non parlo delle caratteristiche fisiche ma dell’amore egoistico che hanno verso la donna che amano..ed Eric è cosi fino al libro 9 con lei….
    Eric è tutto tranne che scontato, è il personaggio piu’ complicato che ci sia…in lui vivono mille anni di vita..esperienze inarrivabili, un cuore che si è raggelato ma che si rianima solo con Sookie…ma una lettura superficiale lo fa apparire in altro modo a molti….
    E che Sookie e Eric inzieranno la loro storia è pressochè ovvio, lo steso Ball e gli sceneggiatori lo hanno detto che stanno andabdo in quella direzione ma di pazientare perchè nei libri avviene con calma…
    Bill si rivelerà per quello che è libro 3/libro 6…e ci sono chiari segnali in due stagioni che so per certo che chi ha letto i libri piu’ e piu’ volte come me li vede lampanti….
    Moyer disse che Sookie e Bill sono cosi legati molto + che nei libri perchè nel momento del distacco tutto sarà amplificato…..
    Ball non è che non vuole non PUO’ stravolgere i libri della Harris per questioni sui diritti di stampa e di autore…ma puo’ modificarli…
    La Harris oggi ha rilasciato un’intervista in cui afferma che la Stagione 3 sarà molto fedele al libro 3….evvai!!!^^

  8. chicca ha detto:

    Mi spiace, almeno un pò…Ball ci ra regalato un Bill stupendo, molto più di quello cartaceo, quindi se nella 3 serie verranno fuori “certi” altarini di Bill è chiaro che l’impatto emotivo sarà enorme, per il loro distacco. Cmq Ball ha detto anche che il legame tra Bill e Sookie non morirà, ma con questa frase potrebbe anche intendere che Sookie finirà con Eric (come da programma!)e con Bill potrebbe rimanere solo un’amicizia…anche nei libri il rapporto tra Bill e Sookie non cessa, a dire il vero…si trasforma. lei rimpiange quello che lui era all’inizio, ma dopo il tradimento del 3 libro non ne vuole più sapere di lui come amante. Bill dal canto suo sa che ha fatto una stupidata comportandosi male con Sookie e cerca di porvi rimedio, ma ormai “quel” legame è spezzato. Comunque (io ho letto fino al 5 libro) l’amicizia sembra che rimanga, tant’è che Sookie all’ospedale ricerca la compagnia e le cure di Bill.

  9. Supe ha detto:

    Si infatti mi piace molto che Sookie sia cosi forte e matura da mantenere un rapporto di amicizia con Bill nonostate tutto e nonostante anche altre cose che sono nel libro 6 e che forse Ball farà vedere (la grande bomba chiamata cosi da lui stesso..ahahah) che le faranno chiudere del tutto con lui come suo amante, ma Sookie è uan donna che sa perdonare ed andare avanti e con Bill lo farà…avrano infatti una connesisone che non finirà per questo….ma il suo cuore va altrove….
    Sono molto emozionata dalla Stagione 3 perchè è il mio libro preferito con il 4 e il 9….e Ball per ora ha fatto un ottimo lavoro!!E’ la serie di punta della Hbo e spero riceverà molti altri premi!!!E son cosi contenta che fra 2 giorni iniziano le riprese….I’m sooooo excited!!!!

  10. chicca ha detto:

    si, concordo, e poi il Bill di TB non è str….come quello dei libri, quindi anche se la vita sentimentale di Sookie verrà funestata da “quella” rivelazione (l’ho appena letta nel libro 6, è di un triste incredibile!!!)lei saprà perdonarla, anche perchè è chiaro che il vampirone poi s’è innamorato di lei, cavolo, le chiede di sposarlo, mica gli avrà ordinato pure quello la regina, no?

  11. Supe ha detto:

    onestamente?non ci meterei la mano sul fuoco che la regina non lo abbia in conto spese….ma credo fosse onesto, o comunque un modo per tenerla con sè visto l’avanzare dell’interesse “reciproco” fra Eric e Sookie….Sookie è una che perdona non porta rancore, ma una volta chiusa una pagina lei non torna indietro… nei libri è cosi…anche se credo che lei saprà dare un posto a Bill, perchè nonstante tutto si amano, lei era di certo onesta…lui nonostante tutto si è innamorato, ma ha troppi segreti dietro ancora…ma se Ball andrà verso la direzioen dei libri credo che se non come coppia lui avrà certo un posto molto importante, magari Ball accentuerà di piu’ lui che cerca di riaverla, cosa che nei libri non c’è in pratica….
    Persnalemnete vorrei vedere la sua storia d’amore con Eric perchè onestamente quei due nei libri si amano come pochi personaggi che ho letto fin’ora, un po’ come JeanClaude e Anita della Hamilton…c’è talmente tanta pasisone in loro, si combattono perchè si vogliono troppo che non so spiegare….tengo le dita incrociate che Ball ci prenda, ma credo di si….^^

  12. chicca ha detto:

    Credo che Ball dovrà restare fedele allo spirito dei libri della Harris, e quello è: la storia d’amore tra Eric e Sookie e Bill che la perde. Amen. Nel frattempo spero non ci dovremo sorbire troppo Quinn, che credo e spero sia una parentesi tanto inutile quanto noiosa (non so, ho letto solo alcuni spoiler a riguardo). Però se Ball rimarrà anche…fedele a sè stesso, spero non renda Eric troppo sdolcinato come nel 4 libro (e comunque non dovrebbe riguardare la 3 stagione, tratta da Club Dead) Eric è…Eric, poca carota e molto bastone, ed è affascinante così. Stile Harmony credo piacerebbe a poche, anche se sue fans sfegatate.Quanto a Bill, essendosi impegnato con Moyer per eventuali 7 stagioni, non penso che lo farà praticamente sparire come nei libri, o ritagli per lui un ruolo assai marginale. Porrà sicuramente più l’accento nelle sue vicissitudini personali e nei suoi eventuali tentativi di riconquistare Sookie (se Ball farà rivelare a Bill il suo segreto a Sookie, dovrà sudare, il ragazzo, perchè quella è stata proprio una grossa porcata!)

  13. Hime ha detto:

    Ciao a tutti… Anche io sono del parere che un Eric troppo sdolcinato perderebbe tutto il suo fascino, infatti, pur essendo una fan di eric e della coppia sookie-eric, il quarto libro non mi ha entusiasmato poi così tanto. Quello lì non era Eric, semplicemente. Quindi non lo calcolo nemmeno.
    Spero che Alan Ball non si lasci prendere troppo la mano dalla sua predilezione per Bill e che il rapporto tra Eric e Sookie si approfondisca (anche lentamente, anche se ci dovessero volere 4 stagioni).
    Né Eric né Bill sono personaggi scontati, ma, se proprio devo dirlo, Bill da quando sta con sookie è diventato un po’ ripetitivo. E’ chiaro che il suo rapporto d’amore con sookie, libri o non libri, andrà incontro a delle complicazioni: in fondo stanno insieme da…quando? dalla quinta puntata della prima stagione? Se consideriamo che si prevedono 7 stagioni, per quanto uno possa trovarli carini e teneri, il rischio noia è dietro l’angolo.

  14. chicca ha detto:

    Ciao Hime, scusa l’hai letto da qualche parte che sono previste 7 stagioni o è una tua supposizione? Se l’hai letto su qualche sito mi dici quale? Thank you!

  15. rugby82 ha detto:

    al momento gli attori hanno un contratto per 7 Stagini (Ma essendo una fan di Ball e dei suoi lavori credo che avremo 6 Stagioni alla Seex Feet Under)…
    La Stagion 4 è confermata a Novembre scorso durante una convention e nelal Stagione 4 Eric avrà l’amnesia….Eric è quello del libro 4, o meglio quello è Eric umano, come sarebbe stato se la politica non lo avesse attirato tanto…Ball ama Bill perchè Bill è 100% Vampiro, sa mentire e essere privo di comprensione..la sua attitudine in molti momenti è ben lontana dall’essere umano, cerca ma nonc i riesce, per questo Ball lo adora…Ball ama sempre questi personaggi controversi e destinati alla rovina…Eric ha un lato umano che ha solo e dico solo con Sookie e che spiega il perchè anche nei libri il loro è una rapporto speciale che dura al momento fin al libro 9 e anche nel 10 a quanto pare…è senza pietà a volte, sa essere manipolatore, ma è lo Sceriffo, con Sookie non è mai lontano da cme era nel libro 4….

  16. chicca ha detto:

    Rugby dove le hai lette queste notizie? Per favore segnalami il sito, grazie.

  17. rugby82 ha detto:

    eccolo http://trueblooditalia.forumfree.it/?t=43790828 è altamente spoileroso avverto…^^

  18. chicca ha detto:

    Ragazzi, ho letto che Kristin Bauer, alias Pam, diventerà una regular della serie, ed avrà un amore omosex. Bene, Pam mi è simpatica…è sarcastica e cinica quasi più del suo maker, ma è questo che piace di lei…Bellissima la sua frase, riferita ai figli di Arlene “Sono felice di non aver avuto nemmeno uno di voi!” e poi “puzzerò per una settimana!” Una Mary Poppins fantastica!!!ahahahah!

  19. chicca ha detto:

    SPOILER ALERT
    “There’s more of people with different agendas,” says Alexander. “Sam’s got his stuff to deal with, his background and who he is, trying to figure that out. There might be some more tension between the vampire kingdoms and queendoms and they might introduce other creatures than just vampires.”

    “There’s a lot of new characters that will be introduced,” confirms Rutina. “We’ve got some werewolves that are coming in. Everyone is back now, so it’ll be interesting to see how Tara deals with everything that happens with the last season. She’s got a lot grieving she has to do, but I have a feeling that someone’s going to come in and sweep her off of her feet. Then we’ve got Sookie there to help her out as well. They’re making a lot of people the focus. That’s the one thing that I love about being on the show – that it’s truly an ensemble. All of us have really good and meaty stuff to work on.”

    Alexander said that Eric’s ancient history is going to be further explored during the season as well. “In Season 2 there was a flashback. We see when Eric was a Viking, and there will be another flashback. We’ll see Eric and someone else as a tag team – I don’t want to reveal from what era, but it’s a couple of really fun scenes.”

    “It’s amazing because he’s been around for a thousand years and lived all over the world, so you can put him in any situation in any country,” said Alexander. “I want more of the stuff from his earlier days when he was in Scandinavia, during the Viking days. I’d love that because you don’t see much of that in movies or on television from that era – and obviously because I’m from Sweden I’m quite fascinated by it. It’s my heritage, that culture with the Vikings, and so hopefully we’ll get to see a little more of that.”

    There are also some guest stars waiting in the wings: Rutina said she’s heard that actor Don Swayze, brother of the late Patrick Swayze, will appear on the show, and Alexander says there’s a well-known name who just might be making a visit to Bon Temps. “There’s one that I’m hoping we can get towards the end of Season 3,” he revealed. “It’s not official yet and something I’m pretty excited about – someone that I’d very, very much enjoy working with.

    ecco quanto ho letto su The vault!

  20. chicca ha detto:

    Vi posto i titoli dei primi 3 episodi della 3 stagione: 1)pack of wolves 2)beautifulli broken 3) it hurts me too
    per una sbirciata più approfondita:http://www.trueblood-online.com/true-blood-season-3-episode-guide/

  21. Giada ha detto:

    Ciao Chicca!Volevo chiederti se la serie tv segue i libri??
    Ho visto la serie e mi è piaciuta tanto, ma non ho letto i libri.. Ho provato a cercare le trame su internet ma sono molto essenziali! Sono indecisa se leggerli.. Chiedo a te perchè mi sembri una super esperta=) Grazie..Baci

  22. chicca ha detto:

    Grazie Giada, io i libri li ho letti fino al 6 ma sono spoilerata fino al nono…diciamo che Ball segue grossomodo le trame dei libri, apportando modifiche anche importanti, ma il “canovaccio” principale rimane quello, e soprattutto lo “spirito” dei libri. Ci sono personaggi che nei libri non esistono (un esempio è Jessica) ma questo secondo me è un valore aggiunto, fa parte della genialità di Ball. I libri io li ho trovati molto gradevoli, li si legge velocemente perchè sono divertenti e poco impegnativi. Chi li legge comunque può rimanere sorpreso da certe modifiche nel telefilm, e questo è un bene, no? Ciao Giada ed eventualmente, buona lettura.

  23. Giada ha detto:

    Grazie per i consigli Chicca! Siete così informati=) Io l’ho scoperta da poco questa serie e già vorrei vedere la nuova stagione! Quindi penso che inizierò a leggere i libri, almeno lenisco l’attesa!
    Da quello che mi dici allora Ball è riuscito a trovare un ottimo compromesso con la sceneggiatura per chi ha letto i libri (per le modifiche che spiegavi) e per chi non l’ha fatto!!
    Grazie ancora!Baci

  24. milla ha detto:

    chicca mi dici la porcata che bill fa a sookie mi uccidi un mito….loro 2 assieme mi piacevano molto ma seguendo i libri la loro storia finira e sookie avra molti fidanzati mi aspettavo una storia alla twilight sai sono un po alla vecchia maniera loro sono cosi speciali….dimmi qualcosa

  25. Allitrim ha detto:

    …a questo punto mi sa che mi tocca perdere le speranze per un lieto fine Bill-Sookie…senza nulla togliere a Eric e alle folte schiere dei suoi fans, a me personalmente dispiace un casino che la storia d’amore con Bill sia destinata a finire! Ball ha creato un Bill televisivo spettacolare, premesso che a me piace e intriga anche quello del libro. =)

  26. milla ha detto:

    erik e un gran figaccione bill altrettanto la serie penso sara incentrata su questo triangolo ball creando questo spettacolare bill costruira uno scoop favoloso quando diverra stro nzo dato che la saga e ancora in costruzione che ne dite di un finale di redenzione per bill che palle il vero fantasy per come vanno le cose oggi sarebbe pero l amore eterno totalizzante…roba da altri tempi eh

  27. chicca ha detto:

    dunque dunque…se faccio questo spoilerone sui libri spero di non attirare le ire funeste di nessuno, allora:- SPOILER .CHI NON VUOL SAPERE NON LEGGA!!!- nel 3 libro, Club dei morti Bill abbandona Sookie perchè richiamato dalla sua maker Lorena, la quale però per suoi interessi personali poi tiene prigioniero Bill e lo tortura. Sookie ovviamente lo salva, aiutata da Eric e Alcide, ma il loro legame si infrange, mentre nasce quello con Eric. Arrivano anzi quasi a …consumare, come si dice, ma vengono interrotti sul più bello. Nel 6 libro Decisamente morto Eric costringe Bill a rivelare a Sookie che lui l’ha contattata e sedotta su ordine della regina della Louisiana, che voleva sfruttare le sue doti di telepate. Figuratevi come ci rimane Sookie:odia Bill a morte, ovviamente, il primo grande amore della sua vita era dunque tutta una finzione, una messa in scena..salvo che Bill nel frattempo si era veramente innamorato di lei, ma Sookie almeno al momento è incazzatissima e non vuole più rivederlo. Questo però riguarda i libri, non si sa se nel telefilm Ball farà la stessa cosa, anche se le premesse ci sono. Infatti Bill conosce la regina. ha anche quasi confidenza con lei, e la regina fa il nome di Sookie come se non le fosse sconosciuta (per sentito dire) e inoltre c’è anche Hadley tra la combriccola della regina, che è la cugina di Sookie. Come direbbe Sophie Anne…YATHZEE!!! E cmq se la storia tra Bill e Sookie filasse liscia come l’olio…sarebbe una bella barba, e non rispetterebbe i libri.

  28. milla ha detto:

    chicca grazie sei mitica… nel frattempo su internet ho trovato il riassunto di dead and gone e mi sa che sookie glila molla ad erik….e dopo le tue spiegazioni fa bene…pero mi sa che bill rimanga un po nel suo cuore….dei vampiri mai fidarsi questi non sono alla twilight ciao milla

  29. milla ha detto:

    sono sempre io mi dimenticavo ho visto la puntata l infiltrata….cacchio la scena di bill negli anni 20 con la sua cretrice sul letto che fanno sesso ….. crudissima…l altra faccia di bill che sookie manco si immagina pensare che nella serie tv te lo fanno passare ( bill) come un poveraccio costretto a fare il vampiro

  30. chicca ha detto:


    godetevi questo trailer FAN MADE della 3 stagione…io l’ho trovato molto carino…in attesa che HBO rilasci qualcos’altro, a parte quei famosi 4 secondi di quasi 2 mesi fa…(che tirchi, però!….) FONTE THE VAULT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...