Bill & Sookie ep. 2x12Cosa pensereste se in realtà il vampiro gentiluomo Bill Compton, così innamorato, dolce e protettivo con la bella Sookie, avesse in realtà un doppio fine sin dal suo arrivo a Bon Temps? E’ questa l’insinuazione che Alan Ball ha fatto riguardo ad una controversa parte del romanzo originale che sembrava esere stata ormai abbandonata dagli autori in favore di una romantica e totalizzante love-story.

La parte in questione prevede che Bill in realtà stia manipolando l’ingenua Sookie per convincerla a lavorare per la regina vampiro Sophie-Anne (Evan Rachel Wood), Evan Rachel Wooduna parte dei romanzi che lo stesso Ball ha voluto tirare fuori in occasione di una chiacchierata sulla terza stagione:

E’ uno degli elementi piu convincenti che ho trovato nei libri, non è detto che farà parte della story-line della serie, ma bisogna essere consapevoli che l’elemento chiave della serie è il fattore sorpresa…cerco di evitare di pensare come un fan della serie, devo cercare di raccontare la storia nel modo che penso sia più interessante possibile…quando si lavora ad uno show del genere bisogna essere sempre sorprendenti e scioccare il pubblico, non tanto per il semplice gusto di farlo, ma perchè è proprio li che sta il divertimento.

Annunci
commenti
  1. Ilaria ha detto:

    Allora io dico che Bill quasi sicuramente si è avvicinato a Sookie per una qualche ragione iniziale, con un secondo fine, ma poi si è innamorato davvero. Invece Eric non conosceva Sookie e non aveva altri scopi anche lui però è finito per innamorarsi di lei!

  2. Alessia ha detto:

    La penso anche io come Ilaria….proprio uguale,e questa cosa che si “insinua” di Bill la trvo intrigante perchè darebbe una graande svolta alla serie,ma ci rimarrei troppo male cm daltronde ci rimarrebbe male la nostra sookie..stiamo a vedere!

  3. Mony ha detto:

    io ti rispondo solo “SI” e lo vedremo credo a breve..Drama Drama Drama…..e mi aggrego al pensiero di Ilaria su Eric…..

  4. Fabrizio ha detto:

    Ragazze, secondo me vi sbagliate, secondo me, Bill, è solo una inconsapevole pedina. Qualche idea, sul CHI cè dietro a tutto questo io cè lho già…

  5. Elvira di Torino ha detto:

    Ho scoperto questo sito oggi, non vedevo l’ora di trovarne uno in Italiano, sino ad oggi parlo con le ragazze Americane. Sono una sfegatata fan di True Blood, in particolare adoro l’intreccio amoroso di BILL E SOOKIE e tifo tantissimo perchè la loro storia d’amore prosegua…prosegua…prosegua…nonostante tutto!
    Elvira ciao!!!

  6. RoCkEtBaByDoLL ha detto:

    dunque, non scherziamo eh :-@…ci puo anche stare che bill sia stato mandato a bon temps x sedurre sookie x ordine della regina, ma poi presumo che si sia realmente innamorato di sookie, se così non fosse mi sentirei alquanto presa in giro come spettatrice, non tanto xkè tifo x la coppia bill-sookie, chissene, quanto perchè vorrei vedere come mi giustifica il regista il fatto che ‘il vampiro bill’sia quasi bruciato vivo x salvarla ed abbia ucciso suo zio a sua insaputa x ‘vendicarla’…queste e tante altre piccole cose che mi farebbero pensare che allora il vampiro bill più che uno str…. sia veramente pirla..d’accordo novità e colpi di scena, xò un telefilm deve anche mantenere un minimo di coerenza, altrimenti mi posso mettere a guardare le telenovelas a sto punto :’D

    • Elvira di Torino ha detto:

      Rocket…condivido in pieno tutto quello che hai scritto. Ok novità,
      colpi di scena che sono d’obbligo in una serie di molte puntate, ma
      non stravolgetemi tutto e soprattutto non sminuite un Amore con la A maiuscola come quello di Bill e Sookie!

    • Titty89 ha detto:

      Comunque per chi ha visto la fine della seconda seria o cmq ki ha visto le ultime puntate della seconda vi ricordo che Bill all’inizio quando si sono conosciuti gli ha fatto bere il suo sangue per “guarirla” e nella seconda serie Eric gli e lo rinfaccia…quindi pensatici un po’ cm mai Bill appena conosciuti gli fa bere il suo sangue così che Sookie provasse una più forte attrazione sessuale nei suoi confronti?
      …kissà xkè mmm….lo vedremo presto nella 3 stagione…nn vedo l’ora…

    • Katia ha detto:

      Rocketbabydoll, sono pienamente d’accordo con te!!!! Insomma, non ci possono fare innamorare di Bill, ( compresa sookie), e poi tradirci così!!! Io voglio che la loro storia d’amore continui e finisca pure a lieto fine….. magari con qualche pargoletto,…..anche se i vampiri non possono avere figli!!!

  7. rugby82 ha detto:

    ball ha sempre sotenuto che farà fede allo spirito e all’essenza dei libri della Harris, nei quali Bill dal 4 in poi è una vaga presenza accennata….e io da lettrice della saga li vorrei rivedere sulla serie anche come rispetto per la harris dal quale ball ha tratto una serie cosi bella….lo so che Bill/Sookie sono la coppia iniziale…il primo amore di lei….ma chi finisce col suo primo amore nella vita vera?perchè ricordatevi che Sookie è la metafora di uan ragazza normale di tutti i gg (parole della Harris)…Bill sta lavorando per la regina e si è già capito nella serie 2…forse per chi ha letot i libri come me è piu’ facile notarlo…credo ami davvero Sookie e che sia rimasto coinvolto in un gioco piu’ grande di lui….cosi come Eric era solo curioso di Sookie e ha finito con l’innamorarsi di lei e non sa bene come gestire i suoi sentimenti….se lo spirito e l’essenza della Harris saranno rispettati come Ball ci ha detto Bill sarà sempre parte di True Blood e di Sookie, ma lei guarderà verso altre direzioni scoprendo che puo’ innamorarsi anche di qlcn altro….come io spero di vedere..perchè la storia con Eric è una continua crescita per 9 libri fino agli ultimi che sono unabomba e spero che True Blood ci si avvicini almeno un po’..è un mio commento personale,ma la chimica di Eric/sookie letteraria non ha eguali…e vorrei rivederla in True Blood,anche se il sogno fatto da lei un po’ mi ha fatto capiroe che Alex e Anan sono portati per quelle scene!!!

  8. RoCkEtBaByDoLL ha detto:

    io invece vorrei che true blood restasse true blood e i libri della harris i libri della harris, ho iniziato a leggere il primo x pura curiosità e mi sembra piuttosto una specie di harmony in versione vampiresca, con tutto rispetto x l’autrice, che sicuramente sa scrivere ed ha fantasia, ma non mi sembra siano dei capolavori letterari, non me ne vogliano i fan di charlaine harris ma credo che prima di true blood la maggior parte della gente, me compresa, non sapesse nemmeno chi fosse,e dopo la messa in onda di TB le sue vendite sono notevolmente aumentate. TB è una cosa completamente diversa rispetto alle pagine che ho letto finora, e spero continui ad esserlo altrimenti cadrebbe nello scontato e perderebbe molto del suo fascino, e mi dispiacerebbe xchè è l’unico telefilm che seguo con passione dai tempi di x-files…poi sono convinta che tutte queste ‘anticipazioni’ servano solo a buttare benzina sul fuoco e far mantenere vivo l’interesse sulla serie, inomma trovate pubblicitarie, alla fine secondo me sarà tutto una sorpresa e non possiamo fare altro, ahimè, che aspettare fino a giugno prossimo con il cuoricino in pace……..cmq evviva Tara, visto che si finisce sempre per parlare di sookie bill ed eric, volevo rendere un piccolo omaggio ad un personaggio strepitoso..troppo brava rutina wesley nella parte..brava brava brava.

    • mg ha detto:

      Sono perfettamente daccordo con te e sottoscrivo tutto quello che dici….io ho letto il primo libro della Harris e l’ho letteralmente “divorato”, durante la prima serie, per la morbosa curiosità.Oggi sono al 5° libro e avendo un pò seguito, attraverso YOU TUBE, la seconda serie , sono felice che Ball non si sia attenuto strettamente ai racconti (per carità,abbastanza piacevoli) ma poco interessanti da “vedere” e spero non si attenga nella prossima (e) serie !!!

  9. chicca ha detto:

    Comunque se à vero che Bill la seduce per ordine della regina è innegabile che poi se ne innamora tanto che anche nel 5 libro dice una cosa tipo “è irragionevole sperare che noi torniamo insieme? ” E la cura e la coccola mentre è in ospedale. Poi non so, altro non ho letto, se non qualche spoiler, tipo che un bisavolo di Sookie è una fata, ecc ecc,ma non leggo + di tanto per non rovinarmi la soepresa. Alan Ball tiene molto al personaggio di Bill, tant’è che l’ha reso molto migliore del Bill cartaceo. certo, se non vuole snaturare troppo i libri della Harris, ai quali grossomodo è fedele, una rottura tra i 2 colombi deve avvenire, e non solo x il rapimento di Bill. Deve svilupparsi il triangolo, ci deve essere un pò di pepe. Vedremo. Alan non ci deluderà, TB è una serie strepitosa!!!

  10. Supe ha detto:

    i libri non sono poi cosi diversi dal telefilm. Mi spiego: dialoghi e scene sono diverse è vero..ma l’essena delle cose no,e anche l’essenza dei perosnaggi non è diversa…anche io credo che Bill ami Sookie,solo che credo che quel genere di amore non sia quello che Sookie voglia, ovvero poco paritario e molto paterno se non immaturo per entrambi…è il suo primo amore,lo è per entrambi…ma forse il vero amore deve ancota trovarlo..e io credo che nei libri lo abbia trovato,li ho letti tutti e 9, devono solo dirselo senza paure che si amano, e non parlo di Bill/Sookie ma Eric/Sookie…ammettere di amare è la cosa piu’ difficile da fare,specialmente dopo che si è stati feriti e “abusati”…Sookie ha intonro a sè persone che le vogliono veramente bene,sono certa che anche Bill sia fra di esse…ma Eric sarà una sorpresa piacevole e onesta,perchè da lui sai esattamente cosa aspettarti e non ti mente per ferirti ma solo perchè ha paura di amare anche lui…e poi lei con lui non si arrabbia mai per davvero,ne è piacevolmente contenta perchè per una fatina essere al centro del modno è essenziale!!Ball ha amato Maryann..ha ammesso di amare Debbie Pelt..non sono molto sorpresa ami Bill…sarei molto contenta di vedere Sookie come donna affrontare la sua vita da sola senza stare in coppia…perchè di base True Blood e la Harris parlano di lei cme donna…

  11. chicca ha detto:

    Con Alan Ball non concordo su Debbie Pelt, io la odio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...