foxtv blue E’ ufficiale: FOX (canale 110 di Sky) trasmetterà la seconda stagione di True Blood a partire da novembre dopo aver ri-trasmesso tutta la prima stagione in replica a partire dal 17 ottobre. Mentre l’America si appresta a salutare con la season finale della seconda stagione il 13 settembre su Hbo, noi attevampirediaresndiamo “Vampire Diares“, in onda sul canale The CW,  il nuovo telefilm sui vampiri e triangoli rosa, che, come True Blood, sono tratti da libri, quelli di L.J. Smith. Avrà lo stesso effetto di True Blood? Difficile a dirsi, anche se la campagna pubblicitaria sarà massiccia, le differenze con il “nostro” sono molte. Una su tutte, il creatore di True Blood è un certo Alan Ball, scusate la battuta ma… mica pizza e fichi! Mentre il creatore di “Vampire Diares” è lo stesso ideatore di “Dawson’s Creek”, Kevin Williamson. Trovate le differenze…

Qui di seguito il promo di “Vampire Diares”:

Annunci
commenti
  1. chicca ha detto:

    Boh…non è che m’ispiri più di tanto…poi magari è ben fatto, chi lo sa! invece, quando in giro cominciai a veder circolare notizie su TB, mi acchiappò subito.E non mi ha deluso, anzi, quando annunciarono la 3 serie feci dei salti quasi come se avessi vinto al superenalotto. Quelli di Alan Ball sono veri vampiri, sì col loro lato romantico ma anche crudeli e/o malvagi. o cattivi pentiti, come Bill quando ricorda i suoi trascorsi sanguinari con Lorena, negli anni 20, ma poi si fa schifo da solo.E sono piacevolmente sorpresa che la FOX trasmetta abbastanza presto (pensavo in primavera) la 2 stagione doppiata, che, a parte per una o due voci non particolarmente azzeccate, non è male!

  2. chicca ha detto:

    Scusate non ho specificato, all’inizio del commento, che il telefilm che non mi ispira granchè è Il diario del vampiro

  3. Rossana ha detto:

    Io ho letto i libri … non male la storia, un po noiosina all’inizio, ma niente a che vedere con True Blood. TB è più adulto sia per i contenuti che per le immagini, invece VD è un po più adolescenziale, stile Twilight insomma.

  4. ombelix ha detto:

    Fox sembra crederci molto in questa 2°Stagione di TB tanto che sta publicizando la Serie come poche altre.Se penso come e stata trattata la 1°Stagione e un enorme cambiamento , da non sotto valutare che la Serie va in onda poco dopo essere finita in USA ,e sono poche le serie che Fox manda cosi presto .Speriamo che continui cosi .

  5. chicca ha detto:

    Si, quoto ombelix. E’ vero, Fox ha proprio cambiato strategia nei riguardi di TB rispetto alla prima stagione, mandata in onda troppo tardi, scavalcata da quella gran bu….nata di NON pensarci, e poco ma veramente poco pubblicizzata. Adesso pensate che danno lo spot di TB persino sul canale gastronomico Il gambero Rosso, che coi telefilm non c’azzecca un fico secco. Anche nella guida tv si può sentire la sigla di Jace Everett, spot a tutto spiano a tutte le ore, e a far da traino un altro telefilm formidabile: Flash Forward.E poi lo trasmettono alle 22, !!! evidentemente la manbassa di premi racimolata da TB, e il tam.tam mediatico su questo telefilm li ha convinti che non avevano tra le mani un prodotto di serie B, un riempitivo, ma un vero e proprio capolavoro sui generis. Ad HBO ha portato una provvidenziale nuova linfa, con ascolti da record mai più registrati dopo I Soprano (New world in my view ha registrato l’ascolto record della serie, con 5.3 milioni, che per una rete via cavo, a pagamento, è un’enormità). A questo proposito, mi piacerebbe sapere come sta andando da noi, dopo l’andamento piuttosto deludente della prima stagione (e ti credo, come l’avevano trattato!), perchè adesso credo stia andando molto meglio. Qualcuno della redazione ha modo di informarsi e può darci notizie sugli ascolti italiani? Thank you!!!

  6. ombelix ha detto:

    Anche io serei curioso di sapere gli ascolti che fa TB.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...