allan hydeSolitamente non metto sul sito delle scene tratte dalla serie, anche perchè per chi non ha ancora visto l’episodio in questione potrebbe essere un’anticipazione e, come in questo caso, uno spoiler davvero forte, ma questa scena merita, davvero. Purtroppo non ci sono i sottotitoli in italiano, ma è comunque di forte impatto il momento in cui Godric ci lascia con un Eric in lacrime. Una scena per tutti noi fans di True Blood, molto toccante. Aspetto i vostri pareri.

 

Advertisements
commenti
  1. serena ha detto:

    e’ stata una puntata meravigliosa…ricca di colpi di scena…gofric l’ho amato da subito..cosi’ umile e buono..leale..l’avrei voluto come presidente nel ns stato…

  2. Semy ha detto:

    è verissimo! Godric è una specie di Gesù vampiro era troppo forte! Speriamo che escano fuori altri personaggi così interessanti..

  3. rossana ha detto:

    concordo, puntata molto bella, Eric che piange e cerca di convincere Godric a non incontrare il sole è davvero commovente. A dire la verità non mi aspettavo che Godric si fosse redento, lo immaginavo più cattivo e più sanguinario e invece mi sono dovuta ricredere. Anche Eric sembra cattivo, ma in fondo in fondo e soprattutto da quando ha posato gli occhi su Sookie…

  4. rossana ha detto:

    ah dimenticavo, anche se molto bello Eric (o per meglio dire Alexander), quando piange non è molto convincente, direi che non gli riesce benissimo il ruolo drammatico. Sarà per quello che Godric si è voluto suicidare lo stesso? mah!

  5. Kasia ha detto:

    … Eric è definitivamenteil personaggio migliore della stagione .. Si, Godric era assolutamente amabile, concordo .. Scusate ma sono l unica a pensare che sookie sia un pò .. come dire.. libertina?

  6. Chiara ha detto:

    bellissima scena….un eric distrutto dal dolore,davvero toccante…ed un godric che rappresenta i nostri santi.. nonostante vampiro la sua misericordia era immensa…un angelo buono lo definirei…

  7. Giuseppe ha detto:

    Forse la scena più bella di tutta la serie… Forse di entrambe! Le lacrime di Eric, il discorso di Godric, la sua totale tranquillità e serenità nell’incontrare la morte… Unico!

  8. Kajra ha detto:

    Beh… Sookie sta diventando “libertina” contro il suo volere, diciamo. Bill l’aveva avvertita. Eric comunque merita, eh?! 😀

  9. Eleonora ha detto:

    Eric qui mi ha fatto davvero una dolcezza e tenerezza unica..ha cacciato tutto l’amore,il cuore,il rispetto,la devozione che prova per Godric..l’ha supplicato in tutti i modi,perfino inginocchiandosi piangendo.. 😥 😥 e addirittura proponendogli di morire con lui..ma Godric,per amor suo,gli ha ordinato d’andarsene,non voleva in nessun modo che lui morisse..Ho pianto per più di 20 minuti come una fontana per tutte e 4 le volte che ho rivisto la scena..non mi sono mai commossa così per un telefilm 😥 😥 😥 Godric è stato il personaggio secondario più bello e più interessante..mi mancherà troppo 😥 😥
    Riporto il dialogo,perchè è talmente bello che io lo leggerei 5000 volte..
    “2000 anni sono abbastanza” “Non posso accettarlo!E’ pura follia” “Tutta la nostra esistenza è pura follia” “Non apparteniamo a questo mondo.” “Ma siamo qui!” “Non e’ giusto. Noi non siamo giusti.” “Sei stato tu ad insegnarmi che non esiste giusto o sbagliato, solo sopravvivenza…o morte.” “Ho mentito.. come hai visto tu stesso. ” “Ti terrò in vita con la forza.” “Anche se potessi,perche’ saresti cosi’ crudele?”
    “Godric, non farlo.” “Ci sono stati secoli di fedelta’ e affetto tra noi.” “Ti prego, ti prego. Ti prego, Godric.” “Padre, fratello, figlio. Lasciami andare.” “Non ti lascero’ morire da solo.” “Si’ che lo farai. Come tuo Creatore, te lo ordino.” “Resterò io con lui, tutto il tempo che ci vorrà.”
    Discorso Sookie-Godric
    “Non ci vorrà molto. Non alla mia età.” “Sai, non è stata molto intelligente, la parte della Compagnia del Sole.” “Lo so. Pensavo che avrebbe potuto.. sistemare tutto, in qualche modo. Ma non penso più come un vampiro. Tu credi in Dio?” “ Si’.” “Se hai ragione, come mi punirà?” “Dio non punisce. Dio perdona.” “Non lo merito. Ma lo spero.” “Lo speriamo tutti.“ “Ti prenderai cura di lui?Eric.” “Non ne sono sicura,sai com’è fatto.” “Posso prendermi la colpa anche per quello.” “Forse no. Se Eric è così, è più che altro colpa sua.” “Sei molto spaventato?” “No. No. Sono pieno di gioia.” “Ma il dolore?” “Voglio bruciare.” “Ho paura io per te.” “Un’umana che mi sta vicina, alla fine… e lacrime umane. Duemila anni, e riesco ancora a rimanere stupito. In questo vedo la mano di Dio.” “Addio, Godric.”

  10. Fabio ha detto:

    Secondo me era intenzione degli sceneggiatori contrapporre la figura di Godric a quella di Gesù. Entrambi con oltre 2000 anni, gesù è diventato quel che oggi rappresenta per la nostra cultura grazie al suo sacrificio. Godric, nonostante un carisma e bontà d’animo che confrontato ai vampiri è da santo, non è riuscito nel suo intento perchè non ha scosso gli animi delle persone provodando riflessioni. Con il suo sacrificio, Eric ha (ri)provato sentimenti umani che aveva perso, con il pianto per la perdita di una persona cara nonostante l’illusione della vita eterna dei vampiri.
    Una considerazione sul sacrificio di Godric (God+eric? chi può dirlo): notalre la posizione a braccia aperte come una crocefissione di fronte al sole come a voler rappresentare l’ascesa verso il signore, la luce. 2000 anni fa Gesù per gli umani, ora Godric per i vampiri. Fosse anche per uno solo.

  11. MaryG90 ha detto:

    Quanto ho pianto in questa scena… e anche quando Eric era in lacrime…

  12. chicca ha detto:

    Assolutamente un episodio che vale una stagione…Alex lo sapevamo che era bravo, quando dice It’s insanity con quella voce rotta esprime alla perfezione tutto il suo dolore, ma Allan è stato proprio una rivelazione…ha solo vent’anni!!!Bravi, bravi tutti, episodio strepitoso!

  13. Gianluca Lo Cicero ha detto:

    la puntata più bella in assoluto…. il personaggio di bill sta perdendo credito sempre più…. i migliori sono sookie, godric, eric e jessica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...