Michelle Forbes parla del suo personaggio

Pubblicato: 03/08/2009 da trueblooditalia in TRUE BLOOD
Tag:, , , , , , , ,

michelle forbes 01Il  sito Tv guide ha intervistato la bella Michelle Forbes cercando di farsi descrivere il suo personaggio, la misteriosa Maryann Forrester,  ed il suo rapportarsi con un serial che rilegge la figura del vampiro e la sua mitologia in una maniera originale, attualizzandola in un modo particolarmente intrigante.

La Forbes ricorda di non essere una grande fan del genere Vampire, e dell’horror in generale, ma si appresta a puntualizzare che True Blood va ben oltre il semplice racconto gotico o il vampire-movie, ed è proprio quasta nuova veste ad averla affascinata e spinta ad accettare il ruolo di Maryann.

In riferimento ai romanzi da cui è tratto il serial Michelle puntualizza: True blood è un’allegoria che attraverso il tema dei vampiri parla dell’intolleranza, della passione e dell’integrazione sociale, non conoscevo affatto i romanzi della Harris e una volta letti ho capito che True Blood è una rivisitazione di quei libri e non una fedele trasposizione.

Riguardo alla creazione del suo personaggio Michelle parla di Callisto, un personaggio molto simile a Maryann che compare nel secondo libro della collana Southern Vampires e di ispirazioni provenienti dalla mitologia greca, il cinema di Ken Russell, le atmosfere della New York anni ‘80 e la cantante punk Lydia Lunch, insomma un bell’ibrido fatto di suggestioni e leggende metropolitane.

Maryann è un personaggio forte e ossessivo, prende quel che vuole quando vuole, non ha paura di nulla e di nessuno e gli piace giocare con le sue prede, un mix di follia e fascino che non puo lasciare indifferenti.

Advertisements
commenti
  1. paola ha detto:

    ecco lo sapevo che nella terza serie hanno intenzione di far mollare bill e sokie!!! in fondo è quello che succede anche nel terzo libro uffa!!!! ma io non voglioooooooo!!!!! a me va benissimo che loro 2 rimangano insieme x tutta la prossima serie anzi, non mi annoia la cosa come pensano gli sceneggiatori.

  2. paola ha detto:

    scusate, ho sbagliato posto dove scrivere il mio commento su questo argomento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...