Al via la seconda stagione

Pubblicato: 15/06/2009 da trueblooditalia in Seconda Stagione, True Blood Home
Tag:, , ,

true_blood_season_2_behind_the_scenesQuesta sera è partita negli Stati Uniti la seconda stagione di True Blood e dopo una prima serie che ha dato buone soddisfazioni cavalcando la passione per i vampiri degli ultimi tempi (vedi il successo di Twilight), la HBO si è ben impegnata nella promozione dei nuovi episodi. Tra le iniziative più divertenti, la versione True Blood di pubblicità ispirate a reali prodotti che si sono prestati al gioco ottenendo così un doppio risultato. E’ quello che lo stesso sito ufficiale definisce Vampire Assimilation: importanti marchi stanno dando un morso a questo mercato emergente.

Anche se gli ads sono finti, assolutamente reali sono le compagnie che affondano i denti in questa campagna vampiresca ricevendo un ritorno in notorietà: dalla Harley Davidson alla Mini, dalla linea di abbigliamento Ecko alle assicurazioni Geico fino al sito Monster. Uno degli elementi fondamentali dello show è che i vampiri convivono con gli umani grazie ad un surrogato sintetico del sangue, la bibita Tru Blood e i vari ads si rivolgono proprio a loro, come ad una nuova fetta di mercato da conquistare.

E inoltre il bellissimo trailer per la seconda stagione e la gallery dedicata a True Blood.

Ad esempio Monster promuove “migliaia di lavori con turni di notte”, oppure la Mini promette con la sua decappotabile di “sentire il vento fino nelle zanne”! Sembra allora un buon inizio per la serie di punta della HBO che l’anno scorso ha avuto una media di ascolti di 14.2 milioni di telespetattori. Già l’anno scorso si era prodotto un sito promozionale per la bibita Tru Blood, promuovendone i diversi “gusti” ispirati ai vari gruppi sanguigni, insieme ad altri siti e a gruppi su MySpace.  Interessanti anche le campagne in altri paesi, come in Nuova Zelanda dove i paletti ammazzavampiri erano a disposizione dei passanti!

Molto belle anche le immagini che negli ultimi mesi hanno preannunciato il ritorno delle vicende di Sookie Stackhouse (Anna Paquin), la cameriera protagonista dei romanzi di Charlaine Harris. Sia per i poster che troverete nella gallery che per il trailer ci si è ispirati al bianco e nero con unico colore di spicco, ovviamente, il rosso sangue! In questo davvero suggestivo trailer che vi proponiamo la colonna sonosra è niente di meno che di Bob Dylan con “Beyond Here Lies Nothin”…TrueBlood

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...